Serratura da applicare

Cos'è una serratura da applicare montata in superficie?

è il sistema di chiusura per porte tra i più antichi e più facile da installare. Si si fissa direttamente alla porta per garantire la sicurezza della tua casa. La serratura a muro viene utilizzata quando lo spessore della porta non è sufficientemente grande per inserire una serratura ad incasso o per un rifacimento di una vecchia porta. Serratura orizzontale o verticale, con uno o più punti di chiusura, può essere scelta anche come elemento decorativo.

Per motivi estetici, questo tipo di serratura è disponibile in diverse forme e colori per adattarsi alla tua decorazione e integrarsi nell'arredamento. Questo tipo di serratura viene installata principalmente su porte d'ingresso, oggi è molto raro trovarne una su una porta interna. il Bancone di Fernand propone prodotti di qualità del marchio terzo che sono disponibili in nero, bianco o marrone, in acciaio o ottone al miglior prezzo.

Rim lock, sicurezza ed estetica

Il blocco è utilizzato su un'ampia gamma di porte che vanno dalla porta d'ingresso alla porta del garage, includendo anche cancelli e cancelli di sicurezza. La serratura a muro rivela tutta la sua estetica quando viene utilizzata durante una ristrutturazione di una vecchia porta. Come ogni serratura a cilindro, la serratura da applicare si chiude con una chiave che aziona il chiavistello e garantisce la chiusura e la sicurezza della tua casa.

Come scegliere la serratura da applicare?

La cosa più importante quando si sceglie un lucchetto è sceglierlo con le giuste dimensioni. Se stai solo cercando di sostituire una serratura, è più facile scegliere un modello con la stessa distanza tra i fori di fissaggio, ma anche lo stesso asse, interasse e squadra se vuoi mantenere la stessa maniglia.

  • L'asse della tua serratura verrà misurato dal bordo della cassa al centro del cilindro.
  • L'interasse della serratura corrisponde alla misura tra l'asse centrale del quadrato della maniglia e il centro del cilindro.
  • Il quadrato è l'asta di ferro che si inserisce nella serratura e serve per fissare e azionare le maniglie. Le dimensioni standard del quadrato sono 6, 7 o 8 mm.

Affinché il lucchetto tenga correttamente, assicurati anche che i fori siano identici. Scegliendo una serratura da incasso le cui dimensioni corrispondano esattamente a quella che vuoi sostituire, potrai installarla molto più facilmente, senza dover forare la tua porta.

Assicurati inoltre di scegliere un numero sufficiente di punti di ancoraggio per garantire la sicurezza della tua casa. Per una porta d'ingresso, si consiglia vivamente una serratura a 3 punti. Al catenaccio orizzontale vengono poi aggiunti due catenacci verticali che ancorano la parte superiore e inferiore della porta per garantirne la resistenza.

Infine, monitora gli standard di protezione che possono essere richiesti dalla tua assicurazione. Lo standard A2P (Assurance Prévention Protection) garantisce una resistenza alle effrazioni di 5, 10 o 15 minuti a seconda del livello di certificazione. Troverai così i lock A2P*, A2P** e A2P*** corrispondenti a ciascun periodo di resistenza.

Come si installa un lucchetto?

Il montaggio di una serratura a parete è generalmente molto semplice poiché l'elemento è a parete sulla porta. In soli 5-6 passaggi puoi installare il tuo lucchetto:

  • Rimuovi il vecchio lucchetto
  • Segnare le posizioni e preforarle utilizzando il modello di installazione
  • Se necessario, regolare le dimensioni della tacca dell'astina
  • Attacca la custodia del lucchetto
  • Avvertimento sull'installazione
  • Verifica il corretto funzionamento

Un vero gioco da ragazzi. L'unica difficoltà sarà scegliere la serratura per l'apertura a destra oa sinistra a seconda della tua porta. Dovrai anche prestare attenzione alla direzione del bullone, anche se oggigiorno sempre di più

Categoria: Serratura montata in superficie

Serratura elettrica

Trasformatore 220 - 12V impulso per serrature elettriche, guida DIN standard, grigio - THIRARD

THIRARD
00000052
Prodotto disponibileIn stock
45,95 €
Alimentazione: 12 V in corrente continua o alternata con contatto fisso (un solo impulso elettrico libera lo scrocco, che rimane sbloccato finché la porta non viene azionata. Accessori: trasformatore 220 - 12 V, molla di battuta da 12 mm per installazione in battuta, molla a chiocciola per installazione in superficie. È conforme ai requisiti della...
Serratura da incasso

Serratura tubolare da applicare per porte interne, albero regolabile, cromo - THIRARD

THIRARD
00500555
Prodotto disponibileIn stock
33,55 €
Pomello esterno in acciaio stampato. Pomello interno in acciaio stampato con pulsante di bloccaggio. Chiusura a chiavistello reversibile da 1/2 giro con piastra rettangolare. Piastra di riscontro piatta. Perno regolabile 60/70mm. Dispositivo di emergenza che permette di sbloccare la serratura con un chiodo.
Filtro avanzato

Dimensione

Uso

Tipo di serratura

Tipo di chiusura

Tipo di serratura

Sistema di apertura

Interasse

Asse

Quadrato

Perni di fissaggio

Direzione di apertura

Sistema di bloccaggio

Livello di protezione

Punto di chiusura

Tipo di chiave

Materiale

Finitura

Battente

Richiamo dello scrocco con la chiave

Lunghezza del cilindro

Altezza totale

Numero di chiavi

Numero di giri

Cilindro incluso

Specificità

Modello

Garanzia

Marchio