CONDIZIONI GENERALI D’USO E VENDITA

L'offerta e la vendita dei prodotti venduti direttamente da FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L, con sede in Via Giorgio La Pira 61/63 70032, BITONTO(BA), P.IVA: 08605130726 Capitale sociale: 10.000€, tramite il sito fernanditalia.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla normativa sui contratti a distanza e ai contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, in particolare a quanto disposto dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) come modificato dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 contenente le disposizioni di attuazione della direttiva 2011/83/UE, e dal D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti via email e telefono.

Potrai richiedere informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su fernanditalia.it

Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy, Politiche di Spedizione e Reso.

  1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su fernanditalia.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutti gli ordini trasmessi al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di ordini trasmessi e di resi effettuati.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su fernanditalia.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

  1. APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a sua disposizione sul sito fernanditalia.it al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l'ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e quanto indicato nelle pagine del sito legate all’ordine. FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine in via telematica. Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.

  1. MODIFICHE DEI PRODOTTI E PREZZI

Ancora Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun prodotto. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori rappresentati. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. I prodotti sono offerti al prezzo espresso in euro, comprensivo di IVA nel caso di cliente privato o IVA esclusa se cliente con Partita IVA, indicato nel sito e riportato nel modulo d’ordine.

Ancora FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei prodotti, garantendo comunque al Cliente che il prezzo addebitato sarà quello indicato nel modulo d’ordine. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate separatamente prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Alcuni prodotti o servizi possono essere disponibili esclusivamente online attraverso il sito web. Questi prodotti o servizi possono avere quantità limitate e sono soggetti a restituzione o cambio solo in base alla nostra Politica di restituzione.

Ci riserviamo il diritto, ma non siamo obbligati, di limitare le vendite dei nostri prodotti o Servizi a qualsiasi persona, regione geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offriamo.

  1. EFFETTUAZIONE DI UN ORDINE

Gli ordini possono essere effettuati in tutti i territori stabiliti nelle nostre politiche di spedizione.

Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori dei territori stabiliti verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà selezionare il/i prodotti scelti.

Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e preso visione delle condizioni generali, comprensive del diritto di recesso e relative modalità di esercizio, nonché delle condizioni di utilizzo e informativa sulla privacy, il Cliente dovrà compilare il form di checkout, selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione di invio d’ordine.

Il cliente riconosce espressamente che l’ordine implica l’obbligo di pagamento a norma dell’art. 51 d.lgs 206/2005.

È possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità.

Nel caso di ordini da parte di aziende o professionisti saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva.

Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

  1. CONFERMA DELL’ORDINE

Ricevuto un ordine d’acquisto in via telematica, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L invierà automaticamente a mezzo e-mail una conferma di ricezione dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni e degli estremi riportati nel modulo d'ordine (Condizioni Generali, caratteristiche e prezzo del prodotto, importo pagato o da pagare(mezzo bonifico o contrassegno), modalità di pagamento e di consegna del bene, esistenza del diritto di recesso e indicazione sulle condizioni / modalità / tempi di recesso, informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti , informazioni sull'indirizzo per presentare eventuali reclami).

A seguito della ricezione di un ordine, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine. Nel caso di impossibilità di evadere un ordine pervenuto, di indisponibilità anche temporanea dei prodotti o in caso di ricezione di un modulo d’ordine incompleto o non corretto, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L provvederà a comunicarlo a mezzo e mail al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Viene escluso ogni altro diritto del cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine d’acquisto.

FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione.

  1. Ancora MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna con le seguenti modalità:

  • · Carta di credito tramite circuito Worldline:

  • In tal caso le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso; la transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che a) siano stati verificati i dati della carta di credito, b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto.

  • · Bonifico bancario:

  • In tali casi l’evasione dell’ordine sarà effettuata dopo la ricezione dell’accredito bancario. Le spese bancarie saranno a carico del Cliente. È consigliabile indicare il numero dell'ordine nella causale di pagamento. Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L - IT94B0100504000000000011653 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A.

  • La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca. Se entro 5 giorni dall’ordine non sarà stato ricevuto il pagamento, l’ordine sarà annullato.

· Contrassegno:

Il pagamento in contrassegno è completamente a carico del cliente, la transazione avviene direttamente tra corriere e cliente.

Potrebbero essere aggiunti altri metodi di pagamento nel corso del tempo.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile e/o il pagamento non vada a buon fine, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

  1. MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente nei territori stabiliti nelle nostre politiche di spedizione, a mezzo corriere, all'indirizzo specificato in fase d’acquisto.

Con lo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito.

Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito fernanditalia.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che in ogni caso sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e Reg UE 679/2016.

Le spese di consegna evidenziate sul sito in fase di acquisto, sono a carico del Cliente e sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.

La consegna avviene, esclusi i giorni festivi, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce.

Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti. Il Corriere è responsabile della consegna. FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito. FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali.

  1. ACCETTAZIONE ORDINI

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere , il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono essere immediatamente contestate dal Cliente al Corriere, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 10 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo info@fernanditalia.it

In questo caso FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L provvederà previa verifica alla sostituzione dei prodotti danneggiati o mancanti conformemente all’ordine.

  1. FATTURAZIONE

Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un'azienda con partita IVA.

Se il Cliente è un Azienda o un professionista, in fase di ordine è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione. É necessario indicare tutti i dati di fatturazione: P.IVA - Sede Legale - Ragione sociale - Codice Univoco. L’invio della fattura sarà effettuato tramite circuito elettronico o tramite mail, nel caso in cui un professionista non aderisca al circuito elettronico e previa richiesta inviata al nostro indirizzo mail amministrazione@fernanditalia.it.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione ( all’indirizzo e-mail info@fernanditalia.it).

Il diritto di recesso si intende legittimamente e tempestivamente esercitato se la comunicazione di cui sopra è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto; il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. In caso di pagamento con contrassegno verrà rilasciato un buono dello stesso importo speso.

Ai sensi dell’art 56 Codice del Consumo, il venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli spediti. Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore. Sono fatte le salve le eccezioni al diritto di recesso disciplinate dall’art. 59 del Codice del Consumo.

  1. GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista prodotti su fernanditalia.it, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

  1. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@fernanditalia.it

  1. CONTROVERSIE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Bari.

  1. PRIVACY

Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale, conformemente agli obblighi imposti da del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati – cd. "G.D.P.R.").

L'invio di informazioni personali tramite il negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. (INSERIRE LINK ALLA PAGINA PRIVACY/GDPR)

  1. COLLEGAMENTI DI TERZE PARTI

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terze parti. I collegamenti di terze parti su questo sito possono indirizzarti a siti Web di terze parti che non sono affiliati a noi. Non siamo responsabili dell'esame o della valutazione del contenuto o dell'accuratezza e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per materiali o siti Web di terze parti o per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti. Non siamo responsabili per eventuali danni o danni relativi all'acquisto o all'uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in connessione con siti Web di terzi. Si prega di rivedere attentamente le politiche e le pratiche di terze parti e assicurarsi di averle comprese prima di intraprendere qualsiasi transazione.

  1. ACCETTAZIONE CONDIZIONI

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro di aver attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica tutte le disposizioni ivi contenute sub artt da 1 a 14.