Blocco rulli

Fernand Italia ha selezionato per te le migliori serrature a rullo della marca Thirard. Trova qui la nostra gamma di serrature a rullo da incasso al miglior prezzo.

Cos'è un blocco a rullo?

Un lucchetto a rullo è un lucchetto la cui leva di scrocco (detta anche mezzo giro) è un rullo. Principalmente utilizzata su porte divisorie che non necessitano di chiusura, questa tipologia di serratura può, in alcuni casi, essere dotata di catenaccio e rullo che permette la chiusura della porta e di un cilindro europeo.

A differenza di molte serrature, come la serratura della porta d'ingresso o la serratura della porta interna, la serratura a rullo si trova principalmente nel larding, vale a dire, incastrare nello spessore della porta.

Perché scegliere una serratura a rullo?

Questo tipo di serratura è da scegliere per garantire la chiusura, senza bloccaggio, di porte poste su un corridoio. La presenza di un rullo è particolarmente pratica perché non richiede l'utilizzo di un inseguitore per aprire o chiudere la porta. Un semplice maniglione, posizionato al centro dell'anta o lateralmente, ne facilita le manovre.

Per questo motivo, le serrature da infilare dotate di rullo sonospesso utilizzate sulle porte dei negozi. Per motivi di sicurezza sono, in questo caso, scelti con catenaccio che consenta la chiusura della porta durante gli orari di chiusura.

La serratura a rullo consente inoltre l'apertura di una porta in due direzioni. Per aprirlo è poi possibile tirare o spingere l'anta. La funzione del rullo qui è quella di facilitare l'apertura della porta in entrambe le direzioni senza mai incepparsi.

Categoria: Scrocco a rullo

Filtro avanzato

Categorie

Reset this group

Dimensione

Uso

Tipo di serratura

Tipo di chiusura

Tipo di serratura

Interasse

Asse

Quadrato

Perni di fissaggio

Direzione di apertura

Sistema di bloccaggio

Punto di chiusura

Materiale

Finitura

Battente

Cilindro incluso

Garanzia

Marchio