Spedizioni

FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L elaborerà l'ordine non appena aver ottenuto l’addebito di pagamento.

I prodotti acquistati verranno elaborati e spediti entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce.

COSTI DI SPEDIZIONE:

ITALIA: 5,90€

ARTICOLI PESANTI O INGOMBRANTI: 29€

CONTRASSEGNO: 5,90€ + 4€ (alla consegna - direttamente consegnati al corriere)

SPEDIZIONE GRATUITA (ESCLUSI PRODOTTI PESANTI)

Offriamo la consegna gratuita per tutti gli ordini superiori a 59€ - Si prega di utilizzare l'opzione al momento del pagamento quando applicabile.

CONSEGNA:

La consegna in paesi al di fuori dell'UE può essere soggetta a tasse di importazione locali, che sono sotto la tua responsabilità. In tal caso, la compagnia di spedizioni potrebbe contattarti una volta che i tuoi articoli sono in dogana per informarti del costo. Tieni presente che ciò potrebbe ritardare i tempi di consegna. Sarà tua responsabilità pagare gli oneri necessari alle autorità locali per svincolare le merci trattenute in dogana. I tempi di consegna sono indicativi e non tengono conto di eventuali ritardi causati dall'autorizzazione al pagamento e/o dalla disponibilità di magazzino.

TEMPISTICHE:

ITALIA:

  • Per ordini con dicitura "Express - Consegna in 2 giorni" - 2 giorni lavorativi per ordini effettuati entro le 12.00
  • Per ordini con dicitura "In magazzino - Spedizione in 15 giorni" - 15 giorni lavorativi

MODALITÀ DI SPEDIZIONE:

Con lo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito.

Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito fernanditalia.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che in ogni caso sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e Reg UE 679/2016.

Le spese di consegna evidenziate sul sito in fase di acquisto, sono a carico del Cliente e sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.

La consegna avviene, esclusi i giorni festivi,

Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti.

Il Corriere è responsabile della consegna. FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito. FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere , il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono essere immediatamente contestate dal Cliente al Corriere, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 10 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo info@fernanditalia.it

In questo caso FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L provvederà previa verifica alla sostituzione dei prodotti danneggiati o mancanti conformemente all’ordine.

Resi

Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione ( all’indirizzo e-mail info@fernanditalia.it).

Il diritto di recesso si intende legittimamente e tempestivamente esercitato se la comunicazione di cui sopra è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.

Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce.

Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto; il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. In caso di pagamento con contrassegno verrà rilasciato un buono dello stesso importo speso.

Ai sensi dell’art 56 Codice del Consumo, il venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli spediti. Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore. Sono fatte le salve le eccezioni al diritto di recesso disciplinate dall’art. 59 del Codice del Consumo.



RESTITUZIONE DEL TUO ACQUISTO - PASSAGGI

  1. Invia una mail per informarci del tuo reso.

  2. Metti gli articoli nella scatola di spedizione originale.

  3. Inserisci l'originale o una copia della ricevuta fornita con l'ordine.

  4. Chiudi la scatola e fissala saldamente.

  5. Spedisci il tuo pacco utilizzando uno dei tuoi metodi preferiti.

Ti consigliamo di spedire entro 7 giorni dalla tua richiesta di reso e di richiedere la prova dell'affrancatura per garantire che riceviamo il tuo pacco entro 14 giorni.

Siamo spiacenti di non poter essere ritenuti responsabili per qualsiasi cosa smarrita o danneggiata durante il trasporto.

Il cliente dovrà restituire il prodotto integro, adeguatamente imballato e nelle confezioni originali usando le adeguate protezioni.

Non si accettano resi danneggiati o che non siano stati mantenuti nel normale stato di conservazione.

Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti che sono stati palesemente usati, sporcati o danneggiati da lubrificanti o viti strette oltremodo.

Quando il tuo reso sarà stato accettato, il tuo rimborso sarà emesso e riceverai un'e-mail di conferma.

INDIRIZZO PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

FERNAND ITALIA 2.0 S.R.L

Via Giorgio La Pira 61/63

70032

BITONTO(BA)