Cilindro della serratura e cilindro europeo - Fernand Italia

Cilindri per serrature

Il cilindro della serratura, chiamato anche cilindro profilato, è il sistema che consente di chiudere a chiave le porte. Questa è la parte che consente alla chiave di bloccare e sbloccare la serratura. Una volta inserita la chiave, la sua rotazione provoca quella del nottolino che attiverà il catenaccio della serratura ed agirà sulllo scrocco o sulla maniglia.

Aumenta la sicurezza della tua casa con i nostri cilindri Thirard

L'accesso alla casa deve concentrare tutta la tua attenzione in termini di sicurezza. È importante prendersi cura della sicurezza della propria famiglia e dei propri oggetti di valore nel miglior modo possibile. Per questo è fondamentale la chiusura della porta d'ingresso, della porta del garage e delle finestre. Per aumentare il più possibile la sicurezza del tuo ingresso, il cilindro o la serratura a camma devono essere scelti con cura.

Rispondendo agli standard europei, il cilindro a profilo europeo ha una forma standard ideale per cambiarlo quando vuoi, con qualsiasi altro cilindro su tutte le serrature e su tutti i catenacci.

Per adattarsi a tutti i tipi di porte e serrature, i modelli di cilindri sono simmetrici o asimmetrici rispetto al fissaggio a vite. Quindi prendi le misure della tua porta o del cilindro che vuoi cambiare, per scegliere il giusto cilindro profilato.

I diversi tipi di cilindri, nonostante la loro forma identica, presentano notevoli differenze nel livello di sicurezza. Troverai quindi modelli classici a 5 perni in ottone così come modelli a 6 perni in acciaio temprato dotati di molteplici protezioni antistrappo e antitrapano. Scegli il cilindro per la tua porta in base al livello di sicurezza che desideri per gli accessi della tua casa.

Scegli il cilindro in base all'utilizzo

  • Per un cancello o un locale caldaia: un semicilindro ad ingresso singolo consente la chiusura esterna ma non dispone di un foro per alloggiare la chiave sul lato interno, si apre solo da un lato.
  • Per la chiusura interna con pomolo ed esterna con chiave: un cilindro con pomolo, molto pratico per chiudere le porte dall'interno senza usare la chiave. Non è adatto a porte in vetro.
  • Per non avere troppe chiavi: un set di cilindri a chiave unica per unificare tutte le tue aperture,
  • Per una porta d'ingresso: un doppio cilindro e preferibilmente un cilindro a doppio ingresso

Fernand Italia si impegna ad offrirti un cilindro di qualità a prezzi competitivi ma soprattutto la sua competenza tecnica per farti fare la scelta giusta.

Sostituisci facilmente il cilindro

In caso di smarrimento delle chiavi o danneggiamento del cilindro, è opportuno sostituirlo. Questa azione sarà essenziale per ripristinare la sicurezza della tua casa e aiutarti a ritrovare la tranquillità quotidiana.

A seconda del modello di cilindro europeo scelto, l'installazione non richiede necessariamente perforazioni o modifiche. Se il nuovo cilindro è rigorosamente identico a quello vecchio, ci vorranno solo pochi minuti per fare la sostituzione. In pochi secondi la tua casa sarà nuovamente sicura e protetta.

Ogni cilindro disponibile su Fernand Italia ha una scheda prodotto completa con le caratteristiche per aiutarti a fare la scelta giusta. Per essere sicuri di scegliere il cilindro giusto per la tua porta, attenzione soprattutto alle dimensioni di quest'ultima.

Per misurare le dimensioni di un cilindro è sufficiente prendere la distanza tra il foro della vite di fissaggio e i bordi esterni del cilindro. Troverai anche informazioni sul numero di perni, il tipo di cilindro e il tipo di chiave in dotazione con esso.

Migliora la sicurezza delle tue serrature contro le effrazioni

Il cilindro è una parte centrale della sicurezza della tua serratura. Più è resistente, più i ladri saranno scoraggiati dalla sua robustezza. Per garantire la migliore protezione ai tuoi cari, Fernand ha scelto di proporti cilindri Thirard di grande qualità. Alcuni modelli possono includere diversi sistemi per rafforzare la loro protezione e la loro resistenza, come ad esempio:

  • protezione contro lo strappo,
  • protezione contro lo sfilamento,
  • protezione contro la perforazione,
  • protezione contro la rottura,
  • protezione contro il bumping,
  • protezione contro lo snapping.

Categoria: Cilindro della serratura

Cilindro a doppia entrata

Cilindro europeo per serratura Transit 2, 30x40mm, nichel, antitrapano, antiscasso 4 chiavi reversibili - THIRARD

THIRARD
00018769
Prodotto disponibileIn stock
69,94 €
Cilindro a profilo europeo in ottone nichelato. Meccanismo con 8 pistoncini contro lo scasso. Protezione antiperforazione con primo pin blindato + cursore a pressione in acciaio temprato. Protezione anti-effrazione della parte sporgente del cilindro (anti-snap). Nottolino antisfilamento. Chiavi piatte reversibili in ottone nichelato con scheda di proprietà.
Cilindro a doppia entrata

Cilindro europeo per serratura Transit 2, 45x30mm, nichel, antiperforazione, lato antiperforazione 30mm, 3 chiavi reversibili - THIRARD

THIRARD
00019831
Prodotto disponibileIn stock
101,32 €
Cilindro a profilo europeo in ottone nichelato. Meccanismo con 8 pistoncini contro lo scasso. Protezione antiperforazione con primo pin blindato + cursore a pressione in acciaio temprato. Protezione anti-effrazione della parte sporgente del cilindro (anti-snap). Nottolino antisfilamento. Chiavi piatte reversibili in ottone nichelato con scheda di proprietà.
Filtro avanzato

Categorie

Reset this group

Dimensione

Uso

Sistema di bloccaggio

Livello di sicurezza

Livello di protezione

Protezione del cilindro

Riproduzione di chiavi

Tipo di chiave

Finitura

Modello

Garanzia

Marchio