Maniglia della porta

La maniglia della porta è un elemento che facilita l'apertura e la chiusura delle porte. Combinando estetica e funzionalità, facilita la circolazione in una casa. Disponibile in molte varianti, la maniglia della porta è disponibile in un'ampia gamma di design, colori, materiali e finiture per adattarsi a tutti gli stili di decorazione.

I diversi modelli di maniglia per porta

Il manico è disponibile in diversi tipi:

  • modelli con supporto
  • modelli a bottone,
  • su rosetta o piatto,
  • con o senza perforazione

La scelta dell'uno o dell'altro modello può dipendere dal valore estetico ma anche funzionale che attribuisci alla tua maniglia.

Ad esempio, i modelli senza foratura sono adatti solo per porte che non sono chiuse da una serratura a chiave. Saranno perfetti per ambienti molto trafficati e quindi sono preferibilmente installati sulla porta di una cucina, soggiorno o camera da letto.

Le le maniglie le porte forate, sono progettate per funzionare con serratura e servono a limitare l'accesso a determinate aree. Sono naturalmente utilizzati sulle porte d'ingresso, ma anche per garantire l'accesso a una cantina, un ufficio, un garage e locali professionali.

Scegli la maniglia della tua porta in base al tuo arredamento

La maniglia per porta è disponibile in base alle tue esigenze: pulsante o maniglia, piastrina o rosetta, con o senza foratura, tutte le esigenze pratiche ed estetiche possono essere soddisfatte. Prettamente decorativo, la scelta di un pomolo o maniglia a leva dipende esclusivamente dalla tua decorazione e dallo stile che vuoi dare ai tuoi interni.

La scelta di un piatto o una coccarda è anche estetico ma non solo. La piastrina di una maniglia ha infatti un uso pratico poiché mantiene pulita la porta proteggendola dalle impronte.

Le maniglie a pomolo, in porcellana o in ferro battuto, hanno un certo valore estetico e possono impreziosire una vecchia porta o un decoro rustico.

I diversi sistemi di chiusura della maniglia della porta

Quando è forata, la maniglia può essere adattata a una serratura per bloccare una porta. Questo tipo di maniglia è particolarmente consigliato per limitare l'accesso a determinate stanze della casa. Camera da letto, cantina, garage o ufficio, tutte le stanze che devono essere chiuse a chiave possono ospitare una maniglia forata.

La maniglia di bloccaggio viene utilizzata principalmente per bagni e servizi igienici. Dispone di un sistema di chiusura a pulsante azionabile dall'interno della stanza da chiudere. Come misura di sicurezza, la maniglia della porta di chiusura può essere sbloccata anche dall'esterno.

Infine, la maniglia solida della porta non ha sistema di chiusura, viene scelta principalmente per stanze che non richiedono la chiusura.

Categoria: Maniglia della porta

Filtro avanzato

Categorie

Reset this group

Dimensione

Uso

Tipo di impugnatura

Interasse

Quadrato

Materiale

Finitura

Accessorio

Opzione

Modello

Garanzia

Marchio