Maniglia per porta a battente

Intramontabile e pratica, la porta a battente attraversa i secoli e non ha finito di conquistare i nostri interni. Fernand Italia presenta un'ampia selezione di maniglie per porte a battente.

Quale maniglia per una porta a battente?

La manipolazione di una o più foglie richiede precauzioni e attenzione alle maniglie di traino da scegliere. Infatti, la maniglia della porta a battente deve essere sufficientemente distanziata dalla porta per lasciare spazio sufficiente per contenere una mano.

Esistono diversi design di maniglia a battente. Possono essere angolati, diritti o pieni. Un elemento importante da considerare è l'uso della porta. Infatti, se subisce molti passaggi, è da preferire un'impugnatura particolarmente robusta. Certo, è un oggetto di design da tenere in considerazione nei tuoi interni, anche la sua estetica è importante.

Quale materiale scegliere per una maniglia per porta a battente?

I materiali utilizzati per la realizzazione delle maniglie per porte a battente sono numerosi. Solidi, sono principalmente realizzati in metallo o lega, ma esistono anche più raramente in nylon. La stragrande maggioranza delle maniglie è realizzata in acciaio inossidabile, ottone o alluminio. La varietà di finiture è ampia, esiste necessariamente quella che soddisferà tutte le vostre aspettative.

Come installare una maniglia per porta a battente?

L'installazione o la sostituzione di una maniglia per porta a battente può essere eseguita in modo relativamente semplice. Questo dipende principalmente dal montaggio, per lo più a parete e dal fissaggio, prestabilito o meno. Da tenere in considerazione anche il tipo di porta. In effetti, su alcuni materiali e modelli, l'installazione di una maniglia per porta a battente può essere più complicata. Rivolgersi a un professionista è quindi la soluzione appropriata. Inoltre, garantirà un lavoro di qualità.

Categoria: Maniglia della porta a battente

Filtro avanzato

Categorie

Reset this group

Uso

Interasse

Materiale

Garanzia