Maniglia della porta d'ingresso

Come scegliere una maniglia per porta d'ingresso?

Per scegliere una maniglia per porta per l'ingresso, devi optare per un modello robusto , adattato alla vostra serratura e dotato di viti di montaggio inaccessibili dall'esterno. La maniglia sulla maniglia è la più adatta per una porta d'ingresso quando è associata ad un sistema di chiusura a chiave. Puoi trovare 2 forme di maniglia per le porte d'ingresso:

  • le maniglie sul piatto,
  • le maniglie sulla rosa.

La maniglia della porta di ingresso della piastra è la più comune. La maniglia è collegata a una piastra pulita che protegge la porta dalle impronte digitali. La piastra è montata sulla porta tramite viti ed è tenuta in posizione da un'asta metallica quadrata che passa attraverso la maniglia.

Meno comuni, ci sono anche le maniglie delle porte anteriori sulle rosette. Questo tipo di maniglia viene utilizzata principalmente su porte dal design più moderno.

Quale materiale scegliere per una maniglia per porta d'ingresso?

La robustezza essendo un elemento importante nella scelta di una maniglia per porta d'ingresso, bisogna optare per un materiale che sia resistente e in grado di resistere alle intemperie. L'acciaio inossidabile è il più comune, ma puoi trovare anche maniglie in ottone, alluminio, acciaio laccato o addirittura ferro battuto.

Qual ​​è l'interasse di una maniglia della porta?

L'interasse di una maniglia può indicare due cose:

  • l'interasse di fissaggio: la lunghezza tra i due fori delle viti di fissaggio. Classicamente è possibile trovare due misure di interasse: 195 mm o 165 mm,
  • l'interasse della maniglia è la distanza tra la maniglia e il foro della chiave.

Come si cambia la maniglia di una porta d'ingresso?

Una maniglia della porta d'ingresso può essere cambiata facilmente da quante più persone possibile. Innanzitutto è fondamentale disporre degli strumenti giusti, oltre che di una nuova impugnatura. A seconda della forma del manico, su piastra o rosetta, le manovre da seguire possono essere diverse. Pertanto, è meglio seguire un tutorial adattato al tipo di maniglia presente.

Infine, è possibile rivolgersi a un professionista, che saprà come cambiare la maniglia della tua porta d'ingresso senza difficoltà, garantendoti un lavoro di qualità.

Categoria: Maniglia della porta d'ingresso

Placche e borchie

Piastra posteriore per serratura da incasso, nera - THIRARD

THIRARD
00013943
Prodotto disponibileIn stock
17,54 €
Custodia in ABS. Frontale in acciaio inossidabile. Chiusura a chiavistello regolabile di 15 mm con vite. Mezzo giro reversibile senza smontare la cassa. Richiamo del 1/2 giro con la chiave. Quadrato 7mm
Filtro avanzato

Categorie

Reset this group

Dimensione

Uso

Tipo di impugnatura

Interasse

Materiale

Finitura

Accessorio

Modello

Garanzia

Marchio