Il cilindro di serratura è un sistema indispensabile di protezione anti-intrusione: rappresenta il punto di accesso più sensibile di una porta, ed è quindi necessario utilizzare un cilindro ad alta sicurezza per prevenire le effrazioni.
Il cilindro T2 di Thirard è un cilindro europeo ad alta sicurezza, che corrisponde al livello minimo di sicurezza raccomandato per una porta d’ingresso.
Il primo livello di protezione è l’anti-estrazione: è la protezione presente sui cilindri più basilari. Oltre alla vite di fissaggio, il nottolino (panneton) impedisce l’estrazione del cilindro.
Il secondo livello di sicurezza è l’anti-scasso: il numero, la forma e l’organizzazione dei perni impediscono il picking.
Il terzo livello è l’anti-perforazione: il perno in acciaio temprato impedisce la foratura del cilindro.
Il quarto livello di sicurezza è l’anti-spezzamento (snapping): in caso di effrazione, una parte del cilindro si stacca mentre il cuore del cilindro rimane intatto.
Il Transit 2, con i suoi 8 perni e le protezioni anti-estrazione, anti-perforazione, anti-scasso e anti-spezzamento, garantisce quindi la sicurezza della tua abitazione.
Il cilindro è fornito con 5 chiavi piatte reversibili e una carta di proprietà che evita riproduzioni fraudolente della chiave.
La carta di proprietà garantisce una duplicazione protetta, sicura e controllata, poiché la sua presentazione è obbligatoria per la copia delle chiavi presso il produttore.
Opzione funzione emergenza:
Un cilindro è definito con funzione emergenza (o nottolino frizionabile) quando può essere azionato dall’esterno anche se una chiave è già inserita nel lato interno.
La nostra gamma di cilindri si articola in tre categorie: cilindro di sicurezza, cilindro ad alta sicurezza e cilindro ad altissima sicurezza.